VOTAMI!!!!!!!!!

motori ricerca sito internet

sono in classifica!!!!

In classifica
Top blogs di ricette

Lettori fissi

BlogItalia - La directory italiana dei blog
food bloggermania

domenica 17 marzo 2013

RICETTA:TORTA SEMIFREDDO MERINGATO CON CUORE DI GELATO ALLOYOGURT E AMARENA in collaborazione con NUTMAN group

Qualche giorno fa vi ho parlato di una collaborazione di cui vado veramente fiera  e che man mano che provo i loro prodotti sono sempre più felice di collaborare con loro e di aver conosciuto e potuto lavorare con i loro magnifici prodotti...di chi parlo ? Ma di NUTMAN group e dei loro fantastici prodotti per gelaterie ,mi vogliano perdonare e aziende di gelati confezionati e le gelaterie di fiduccia ma credo di non aver mai assaggiato un gelato più buono e gustoso, vabbè che le mie manine e la mia fantasia contribuiscono (ahahah scusate la modestia) ma questi prodotti sono veramente eccezionali e invito tutti i gelatai di zona  a provarli e dare uno sguardo al catalogo che potrete scaricare in PDF
oggi vi illustrerò non solo alcuni prodotti ma anche come utilizzarli per fare un buonissimo gelato fatto in casa e come utilizzare il gelato per dei gustosi dessert......

Per questa ricetta ho utilizzato alcuni prodotti della linea per gelaterie della NUTMAN

FIOCCO DI NEVE trattasi di un prodotto in polvere miglioratore per basi e semifreddi che io ho utilizzato sia per la panna che nel composto per il gelato  CHE HO SCORDATO DI SPECIFICARE NEL VIDEO MA NE HO INTEGRATI 2/3 CUCCHIAI ANCHE NEL GELATO

YO-LIFE BIANCO base in polvere per gelato allo yogurt da utilizzare con aggiunta di yogurt  e latte
VARIEGATO ALL'AMARENA per farciture e coperture di semifreddi e gelati

GRANELLA DI MERINGA per farcire e decorare i vostri semifreddi e gelati















TORTA MERINGATA CON CUORE DI GELATO ALLO YOGURT E AMARENA



INGREDIENTI :per 500 gr di gelato yogurt e amarena
200 gr di yo-life bianco
350 ml yogurt bianco o vaniglia
180 ml di latte intero
VARIEGATO ALL'AMARENA NUTMAN

INGREDIENTI :per torta
200 ml di panna montata
3/4 cucchiai di FIOCCO DI NEVE NUTMAN
bagna per dolci
400 gr di gelato allo yogurt e amarena realizzato con i prodotti NUTMAN
granella di meringa NUTMAN
ciliegie candite

preparazione vedi video


ringrazio l'azienda NUTMAN per avermi omaggiata di alcuni campioni
se volete consultare o avere informazioni sui loro prodotti potete consultare il loro sito
e la loro pagina facebook




2 commenti:

  1. complimenti per la tua torta...e per avermi fatto conoscere prodotti nuovi

    RispondiElimina
  2. questa torta è strepitosa!!complimenti

    RispondiElimina

ga('create', 'UA-41159884-1', 'mnnrba.blogspot.it'); ga('send', 'pageview');